Alla scoperta di Roma con il bike sharing di oBike

Visitare Roma è sempre una grande emozione. Anche quando il Colosseo è già entrato nel cuore e il desiderio di tornare nella Città Eterna è stato già esaudito dopo aver lanciato una monetina nella Fontana di Trevi. Ci sono infatti diversi modi per poter apprezzare una vacanza o una gita in città: non mancano nuovi ristoranti da provare, mostre da vedere o angoli inesplorati da scoprire. E farlo in bicicletta è ancora più suggestivo: basta solo scegliere il bike sharing di oBike!

Foto Facebook @oBikeItalia

oBike è il servizio di bike sharing presente in 3 continenti, 26 stati e oltre 40 città nel mondo. Da qualche mese è possibile usufrirne anche a Roma e offre una grande possibilità: poter noleggiare una bici, utilizzarla e poi parcheggiarla in un posto anche diverso rispetto a quello di partenza. Lasciandola a dispozione del biker successivo in un’area di parcheggio designata per il servizio, che non sia di intralcio alla circolazione oppure privata. Così potreste trovarne una al Circo Massimo, padalare fino a piazza Navona e poi parcheggiarla a nei pressi del Pantheon. Comodo e semplice.

Foto Facebook @oBikeItalia

Per uitlizzare oBike basta scaricare l’app dedicata, inserire del credito e iniziare subito a cercare le bici disponibili più vicine. Avvicinando lo smartphone al codice a barre presente sul manubrio si può sbloccare la bici. Alla fine della corsa, è necessario bloccarla manualmente e poi usare l’app per ricevere la conferma. Il servizio ha un costo di 50 centesimi per ogni 30 minuti e prevede anche “VipCard” e sconti grazie ai punti accumulati ad esempio con segnalazioni o la condivisione sui social. Ma attenzione: ci sono regole precise, che vanno rispettate per non incorrere in sanzioni.

Godere dei panorami mozzafiato della città o lasciarsi travolgere da tutta la sua bellezza è un’sperienza ancora più unica se vissuta su due ruote. Senza contare che utilizzando oBike si contribuisce a rendere Roma più eco-sostenibile.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s