Food & The City: gli itinerari del gusto-Episode 4

Tre luoghi diversi di Roma, tre ristoranti differenti tra loro che ci hanno riservato altrettante (piacevoli) sorprese. La parola d’ordine di questo quarto episodio dei nostri itinerari del gusto è infatti “scoperta“: locali scelti quasi per caso e che ci hanno fatto pensare “Ci torneremo“. Curiosi di scoprire quali sono?

IL BRILLO PARLANTE

Situato in pieno centro (tra via del Corso e piazza del Popolo), Il Brillo Parlante è un locale accogliente e molto particolare. Ristorante, wine bar e pizzeria, perfetto per rilassarsi dopo lo shopping, quando lo stomaco chiama e si ha bisogno di una piccola pausa tra un negozio e l’altro. Si possono scegliere sia piatti della cucina romana che la pizza cotta nel forno a legna. La cantina è fornitissima: e si capisce al primo sguardo.

brillo-parlante

Il Brillo Parlante (Foto Facebook)

‘NA COSETTA

Ristorante con live music, ‘Na Cosetta è molto conosciuto e apprezzato a Roma: è sicuramente tra i più famosi del Pigneto, quartiere celebre per la sua “movida”. Piatti tipici romani rivisitati (come, ad esempio, le patate all’amatriciana) e buona musica, in un’atmosfera calda e avvolgente. Caratteristiche che lo rendono un locale da non perdere, soprattutto se si vuole trascorrere una bella serata con gli amici dopo una giornata di (duro) lavoro.

'Na Cosetta (Foto Facebook)

‘Na Cosetta (Foto Facebook)

DONDOLO

Bagel, uova, insalate e dolci dagli ingredienti sfiziosi e dagli accostamenti tutti da provare, accompagnati da diversi tipi di birra artigianale. Ristorante, bakery e cafè, Dondolo (situato nel quartiere Montesacro) è caratterizzato inoltre da un delizioso cortile esterno, dove si può mangiare anche d’inverno (grazie a lampade e coperte!) Una piccola esperienza da vivere, per una serata in gruppo (o anche romanticamente in due).

Dondolo (Foto Facebook)

Dondolo (Foto Facebook)

E se siete dei food lover, non perdere anche gli episodi 1, 2 e 3 del nostro tour dedicato ai locali romani che più ci piacciono!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s