Food & TheCity: gli itinerari del gusto-Episode 3

Piacere per il palato, ma anche per gli occhi. Questo terzo appuntamento con la nostra mini guida ai ristoranti e ai locali di Roma strizza l’occhio alla bellezza senza dimenticare, ovviamente, il gusto. Per una cena con gli amici, un pranzo veloce ma gustoso o una serata romantica.

BAJA

Location mozzafiato (sulla riva del Tevere) e tante possibilità: pausa caffè, pranzo, aperitivo, cena e dopocena con musica e dj-set. Il Baja, una piccola imbarcazione luminosa nei pressi di Piazza del Popolo, è uno di quei locali che stupiscono sempre. Bellissimo in tutte le stagioni, è assolutamente da provare, con i suoi piatti particolari e i suoi cocktail. Per trascorrere momenti in piacevole compagnia, avvolti dalla straordinaria bellezza di Roma.

baja

Baja (Foto Facebook)

MO’ MO’ REPUBLIC

Wine bar, pizzeria e ristorante, il Mo’ Mo’ Republic è uno dei locali più conosciuti di Roma. In una bellissima location, quasi incantata (nel quartiere Monteverde) è aperto per pranzo, aperitivo, cena, dopocena e brunch della domenica. Ha ampi spazi sia interni che esterni ed è particolarmente consigliato per una cenetta romantica o una serata con gli amici.

mo-mo-republic

mo’ Mo’ Republic (Foto Facebook)

QUE TE PONGO? e SANT”EUSTACHIO CAFFE’

Salmone, alici di Sicilia, aringa: c’è solo l’imbarazzo della scelta nella salmoneria Que te pongo? di via Ripetta 40 (nei pressi di piazza del Popolo) e di via Dogane Vecchie 13 (vicino al Pantheon).  Panini e insalate con materie prime di qualità, accompagnate da un bel calice di vino: una pausa pranzo raffinata e da leccarsi i baffi. E se vi trovate in via Dogane Vecchie, un salto al Sant’Eustachio Caffè, a pochi passi dalla salmoneria nella carinissima piazza Sant’Eustachio, è d’obbligo: il suo è il caffè più buono (e famoso) di Roma.

Sant'Eustachio Caffè (Foto Facebook)

Sant’Eustachio Caffè (da Facebook)

Se cercate altri suggerimenti, date un’occhiata agli episodi 1 e 2 dei nostri itinerari del gusto!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s