Food & the City: gli itinerari del gusto-Episode 2

Un aperitivo con gli amici? Un pranzo fuori con la famiglia? O semplicemente  una cenetta romantica a due?

Le opportunità in una città come Roma sono davvero innumerevoli. Oggi vi segnaliamo tre locali in altrettante zone della capitale. E non dimenticate di dare un’occhiata al primo episodio di questa mini guida del gusto, per godere appieno delle bellezze della Città Eterna: quelle che passano per la gola!

MEJO DE BETTO E MARI

State cercando la cucina romana per eccellenza? Allora “Mejo de Betto e Mary” nel quartiere Pietralata è il posto che fa per voi. Cacio e pepe, amatriciana, coda alla vaccinara e abbacchio allo scottadito ma anche tanti antipasti tradizionali: nervetti, lingua, coppiette e cavolo fritto.  Il giardino esterno è perfetto nella bella stagione. Meglio prenotare: è un ristorante molto richiesto (e apprezzato)!

Mejo de Betto e Mary (da Facebook)

Mejo de Betto e Mary (da Facebook)

REC 23

Dal brunch alla cena, passando per l’aperitivo: REC 23, nel quartiere Testaccio, è ristorante ma anche cocktail & wine bar. Ambiente curato, che ricorda un angolo di New York, è adatto non solo a un aperitivo informale, ma anche a un evento aziendale o un pranzo con i bambini. Diverse le iniziative a seconda dei giorni della settimana. D’estate REC23 diventa “REC23 on the River” per “Lungo il Tevere Roma“, l’iniziativa che ogni estate anima la capitale.

Rec23

Rec23

LUPPOLO STATION

A due passi dal cuore di Trastevere, Luppolo Station è un risto-pub molto particolare. Arredato come una stazione degli anni ’20, ha una vasta scelta di birre artigianali  (da selezionare direttamente dal tabellone del…binario numero 3!) e piatti che spaziano da hamburger e patatine alla tradizione romana. Un’occasione da sfruttare per il pranzo, l’aperitivo, la cena o…il prunch, ossia il brunch della domenica. Insomma, una bella birra ci sta sempre bene.

Luppolo Station

Luppolo Station

Quando lo stomaco chiama…Roma risponde!

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s