Food & the City: gli itinerari del gusto- Episode 1

Tra una visita al Colosseo, una passeggiata ai Fori Imperiali e un po’ di shopping in via del Corso…Non vi è venuta fame?

Roma è un posto magnifico non solo per l’arte, i musei, la storia, la bellezza unica al mondo: ma anche per il cibo! Non c’è che l’imbarazzo della scelta: le possibilità di accontentare il proprio palato sono davvero tantissime. E noi, che questa città magnifica la viviamo ogni giorno, vi consigliamo tutti quei locali, famosi e non, che non potete assolutamente perdere. Ecco i primi tre, ovviamente per ogni momento della giornata. Prendete nota e fatevi guidare dallo stomaco!

COLAZIONE

PANELLA

Profumi, sapori e un’arte che accompagna la città da ben cento anni. Un cornetto e un cappuccino da Panella, in via Merulana, e la giornata inizia subito nel migliore dei modi. Se poi non vi basta la colazione, perché non provare anche l’aperitivo? Vi sentirete davvero…a Roma. E il ricordo si rifarà vivo ogni qualvolta avrete voglia di qualcosa di…buono.

(Photo credit: Monicaa_it (da Instagram)

Panella. (Photo credit: Monicaa_it da Instagram)

PRANZO

ANTICA BIRRERIA PERONI

A due passi da Piazza Venezia, nel cuore di Roma, l’Antica Birreria Peroni vi accoglie con antipasti romani, primi piatti, carne e birra a volontà. Anche qui si festeggiano ormai i cento anni di attività ed è un posto ottimo per rilassarsi dopo aver fatto il pieno di chilometri e di ricordi. Rustico, caldo e accogliente, dove il tempo sembra essersi fermato. E ovviamente è aperto anche a cena.

Antica Birreria Peroni (Photo credit: lanvinvale da Instagram)

Antica Birreria Peroni (Photo credit: lanvinvale da Instagram)

CENA

MARIOLINA

Rione Monti è uno dei nostri quartieri preferiti di Roma, a due passi dai nostri appartamenti Carmen e Bohéme. Caratteristico, con tanti negozietti e locali particolari, diventa un rifugio sicuro nelle serate romane. E proprio in una calda sera di primavera abbiamo scoperto Mariolina: un laboratorio di gastronomia che prepara polpette, ravioli e dolci leggendari, da gustare anche a casa (effettua servizio da asporto). Piacevole, originale e tutto da scoprire.

Mariolina

Mariolina

Alla fine della giornata potrete andare a dormire felici: per ciò che avete visto, imparato e… mangiato!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s